Siamo una dinamica ed efficiente impresa di costruzione specializzata nelle realizzazioni in bioedilizia che si propone di costruirvi “chiavi in mano” la vostra futura abitazione green. La nostra struttura societaria, la nostra organizzazione e la professionalità dei nostri tecnici oltre a consentirci di eseguire le lavorazioni con mezzi e personale proprio assumendosi per intero l’onere e le responsabilità nell’edificazione riusciamo a controllare molto bene i costi che gravano sul cliente finale.
Costruzioni realmente “chiavi in mano” senza sorprese, cantieri seguiti direttamente da nostro personale, continui aggiornamenti sulle tecnologie, migliorie anche durante le lavorazioni e costi contenuti rispetto alla concorrenza sono i nostri punti di forza. Affidarvi a noi per la realizzazione della vostra abitazione da sogno renderà il processo costruttivo privo di stress e senza alcun imprevisto economico, tutto sarà compreso nel contratto ed al cantiere ci occupiamo noi.
Il nostro significato di “Chiavi in mano”
Essendo un’azienda che si occupa personalmente della costruzione e con una lunga esperienza nel settore della vendita immobiliare riteniamo classificare un contratto di costruzioni come “chiavi in mano” solo se in esso sono previste TUTTE le opere per rendere effettivamente usufruibile l’abitazione, sollevando il cliente da ogni onere, spese aggiuntive e impegni.
Resta escluso l’impegno economico!!!
Il sistema costruttivo prefabbricato in pannelli in “XLAM” oggi rappresenta l’innovazione tecnologica nel campo della costruzione di ville ed edifici multipiano per ottenere abitazioni attente al benessere di chi le abita e dell’ambiente.
Una casa in legno ha sempre un certo fascino dovuto alle venature e alle colorazioni del materiale che la rendono unica. Una volta che si risiede in uno spazio tale, si percepirà una certa salubrità dell’aria perché il legno ha ottime proprietà traspiranti, assorbe l’umidità eccessiva e la rilascia quando l’aria è secca. Essendo un materiale poroso, è anche in grado di stabilizzare gli sbalzi di temperatura e rendere più pulita l’aria.
Pareti in Xlam e struttura a telaio, perché della scelta
La risposta più naturale è che non esiste un sistema costruttivo nettamente superiore all’altro in quanto occorre sempre valutarlo caso per caso in riferimento alla tipologia costruttiva ed alle esigenze abitative. Il nostro giudizio tecnico è riferito alle costruzioni di civili abitazioni di due o tre livelli fuori terra dove i clienti esigono le massime prestazioni termiche e antisismiche trascurando parzialmente l’aspetto economico.
In genere quando si parla di strutture a telaio il riferimento è a strutture leggere realizzate con pilastri e controventi in lamellare con interposto isolante e impacchettato con osb; in questo caso il cappotto può anche non essere realizzato e gli impianti tecnologici passano all’interno della parete mentre, lo spessore di una parete finita è di circa 25cm. Per strutture portanti in xlam facciamo riferimento a pareti realizzate con un’anima centrale (di solito cm 10)
in xlam (lamelle incrociate e incollate) complete di un cappotto esterno (circa 10cm) e controparete interna isolante dove passano gli impianti; spessore della parete finita circa 28cm.
Quali sono le differenze?
Entrambi i sistemi costruttivi consentono di raggiungere prestazioni strutturali molto elevate, maggiori dei sistemi costruttivi tradizionali, con differenze di comportamento quando l’edificio è sottoposto ai vari carichi: azione di carico verticale, carichi orizzontali, resistenza al fuoco e azione del sisma. Tra i vantaggi delle strutture a telaio, in particolare, degno di nota è sicuramente il peso ridotto della parete, che rende questa tecnica più duttile e manovrabile: grazie alla sua leggerezza, il telaio di legno è infatti preferibile nella realizzazione di sopralzi di edifici preesistenti.
Per contro, tra i vantaggi dell’x-lam troviamo la maggior robustezza e stabilità del pannello in x-lam rispetto a quello a telaio; questa caratteristica rende l’x-lam particolarmente adatto alla realizzazione di edifici multipiano, quali palazzine o edifici pubblici di medie-grandi dimensioni.
Il principale svantaggio dell’x-lam è sicuramente il prezzo. Poiché è costituita da pannelli massicci, infatti, la casa in x-lam contiene un maggior quantitativo di legno e ha un costo più elevato rispetto ad una casa a telaio, solitamente circa il 10% in più.
L’azienda “COSTRUIREXLAM” adotta per le proprie abitazione solo strutture portanti in XLAM con l’obiettivo di fornire al Cliente un’abitazione più resistente al sisma e più prestazionale. Ritiene la struttura a telaio adatta solo per casi in cui è opportuno ridurre i costi.
Le nostre tipologie di contratto
Solo grezzo e grezzo avanzato
Non siamo i giusti interlocutori per queste tipologie di contratto.
Chiavi in mano
Se richiederete la tipologia contrattuale “Chiavi in mano” ci occuperemo di tutta…
Contattaci
Clicca il bottone “Modulo di contatto” per ricevere un preventivo gratuito, Il nostro staff vi risponderà entro 5 giorni lavorativi. Oppure contattaci per WhatsApp.
Contattaci
Clicca il bottone “Modulo di contatto” per ricevere un preventivo gratuito, Il nostro staff vi risponderà entro 5 giorni lavorativi. Oppure contattaci per WhatsApp.